Oggi è una giornata speciale perché possiamo far fare quello che vogliamo a tutti i papà facendogli credere che sia un regalo per loro.
In realtà ovviamente li sfrutteremo per i nostri scopi.
Per cominciare è necessario prendere un papà.
Non serve che sia per forza il vostro. Se la materia prima dovesse scarseggiare ricordatevi che anche i nonni sono a loro volta papà. Se siete messi male comunque ricordate che si può anche reclamare la paternità di un’idea… e quindi potete applicare quanto segue alla quasi totalità della popolazione.
Consegnate un foglio bianco e dei colori al soggetto e chiedetegli di scrivere tutti i luoghi in cui ha abitato, utilizzando per ciascun luogo un colore diverso.
Se siete fortunati potrete contare su un numero significativo di toponimi.
Chiedete al soggetto un ulteriore sforzo: ignorate le sue inutili lamentele, e fategli disegnare una mappa in cui posizionare i diversi toponimi.
Una notissima teoria scientifica mai confermata dice che maggiori sono i chilometri che separano le città in cui i soggetti hanno vissuto, tanto più interessanti risultano i soggetti stessi.
Fonte anonima
Potete confermare o smentire questa teoria grazie al vostro lavoro?
Fatecelo sapere postando la mappa risultante e condividendo il vostro commento sui social includendo il nostro hashtag #missionigeografiche e la seguente parola chiave: